Regione Lazio - "POR FESR 2014-2020"

Avviso Pubblico “Teatri, Librerie e Cinema VERDI e DIGITALI” di cui alla Det. n. G18165 del 20/12/2019 pubblicata sul BURL n. 103 del 24/12/2019

ALCOR SRL - Progetto "Welcome To Rome – Videowall LED", CUP F87I20000650007

IL PROGETTO

La ALCOR realizzerà un Videowall LED all’interno dell’ampio atrio d’ingresso del cinema, che si affaccia direttamente su Corso Vittorio Emanuele II. La scelta di creare un Videowall LED della dimensione di 4 x 2 mt, da porre nella parte superiore dell’atrio è stata fatta in quanto questa strumentazione tecnologica, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è la più efficace da adottare in questo contesto, permettendo di raggiungere efficacemente l’obiettivo prefissato, ovvero un aumento della conversione del pubblico che transita di fronte al cinema in nuovi clienti.

OBIETTIVI

Il presente progetto di investimenti nel digitale della ALCOR punta al consolidamento del business di Welcome To Rome, tramite l’adozione di tecnologie in grado di garantire e migliorare il flusso di visitatori del proprio cinema multimediale – elemento chiave per il superamento del breakeven point. Questo permetterebbe di rafforzare la presenza di ALCOR nel mercato dell’intrattenimento culturale, multimediale e cinematografico, specialmente a livello della città di Roma.

RISULTATI ATTESI

L’impatto atteso per effetto del progetto di digitalizzazione è stimato in un aumento sostanziale dei ricavi tramite un miglioramento del prodotto, che consentirà di attirare più visitatori, portando nuovi introiti. In base alle stime, ci si aspetta che il progetto di investimento in tecnologie digitali proposto possa portare a un aumento dei visitatori pari al 20% durante primo anno e 10% (rispetto al primo anno) il secondo, portando il fatturato ad aumentare inizialmente del 22% il primo anno e del 9% durante il secondo, garantendo così il superamento costante del breakeven point e il raggiungimento dell’obiettivo del progetto.

Copyright WelcomeToRome 2020

info@welcometo-rome.it

+39 06 879 11 691

PrivacyCookie
Progettazione Grafica a cura di Andrea Ristaino

Scroll Up

Siamo temporaneamente chiusi
Per informazioni scrivici a info@welcometo-rome.it