IMPORTANTI TRAGUARDI

Welcome To Rome: primo tra i musei storici di Roma su TripAdvisor.

Welcome To Rome sul portale TripAdvisor ha raggiunto da subito eccellenti risultati.

Oggi Welcome To Rome ha raggiunto il primo posto tra i musei storici di Roma su TripAdvisor.
Un nuovo servizio innovativo di grande valore culturale, finalizzato ad arricchire il panorama dell’offerta culturale della città di Roma, con una iniziativa unica nel suo genere, realizzata all’interno nello storico Cinema Augustus, in Corso Vittorio Emanuele II.

Con Welcome To Rome, Paco Lanciano, ideatore del progetto, ha voluto trasmettere un messaggio positivo su questa città trasformando l’ex cinema, chiuso da anni, in un luogo di eccellenza nella comunicazione culturale, capace di ospitare uno spazio polifunzionale.

I visitatori nello spazio multimediale possono compiere un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio. Un’esperienza culturale emozionante che permette a tutti di costruirsi una mappa di riferimento per leggere, conoscere, capire ed apprezzare meglio questa città unica al mondo.

Lo scopo del progetto è far ritrovare ai romani la voglia di passeggiare per Roma per Ri-Conoscere quegli eccezionali capolavori in cui viviamo. Per questo sono stati creati 4 exhibit interattivi che ricostruiscono i punti salienti della città eterna: Fori Imperiali, Foro di Augusto, San Pietro eMausoleo di Adriano. Inoltre, un video proiettato all’interno della sala cinematografica ha il compito di raccontare 2700 anni della storia di Roma in 27 minuti, 1 minuto per secolo, passando per le epoche che ne hanno caratterizzato il volto e l’evoluzione della città.

Un’installazione unica nel suo genere, nella quale le proiezioni cartografiche si mescolano alle immagini dei monumenti di Roma, con una voce che, in otto diverse lingue, accompagna lo svolgersi della storia. Le parole delle vostre recensioni hanno saputo raccontare l’esperienza vissuta all’interno di Welcome To Rome in maniera coinvolgente ed emozionante: dall’italiano, all’inglese, allo spagnolo, al tedesco.

A Welcome To Rome i vostri feedback sono essenziali: lasciate una recensione cliccando questo link http://bit.ly/2o1NyFd ed arricchite la storia di questo meraviglioso viaggio culturale.

LATEST NEWS
LA MOSTRA SPETTACOLO
IMPORTANTI TRAGUARDI
WELCOME TO ROME GITA SCUOLE
LE SCUOLE SCOPRONO ROMA